La tenda da sole modello Attico, conosciuta anche come Tenda da sole Capanno, si riconosce per la struttura in alluminio verniciato e al telo mobile che permette di proteggere terrazzi e pavimentazioni dal sole e dalla pioggia. Grazie ad una struttura leggra e poco invasiva, la tenda attico può essere installata su terrazzi, giardini e su pavimentazioni in legno.



Nella fase di apertura il telo va accompagnato nella discesa e messo in trazione per mezzo di due fermi manuali. Nella fase della risalita il forntalino scorre all'interno della guida che permette la risalita del telo. La struttura è dotata di travetti frangitratta. Il telo può scorrere per tutta la lunghezza proteggendo tutta la copertura e anche la parte frontale della struttura (opzionalmente fino a terra).


Nonostante questo modello sia in produzione a partire dagli anni '70, continua ad essere una soluzione per esterno con due punti di forza: il primo è la robustezza al vento, poichè rispetto ad una tenda a braccia può rimanere aperta; secondariamente, il costo è molto più contenuto rispetto ad una moderna pergotenda, o tenda a pergola.

Nel video possiamo vedere il funzionamento:
- nella fase di discesa il telo deve essere accompagnato per mezzo di una corda legata al terminale;
- in fase di avvolgimento (chiusura della tenda), sarà sufficiente avvolgere il telo manualmente oppure premere il pulsante da telecomando;
A differenza delle tende a pergola, il tensionamento del telo avviene con dei blocchi manuali.



La tenda attico non necessita di permessi di costruzione ne di permessi comunali. Qualora vi fossero le condizioni previste dalla legge sul risparmio energetico, la tenda può essere detratta al 50%.
Per maggiri informazioni si invita a contattare il negozio al numero 0442-92760. La tenda da sole attico può essere realizzata in qualsiasi larghezza e profonda fino a 5 metri. Per un preventivo gratuito inviare una mail oppure telefonare al numero 0442-92760